Premio Möbius Multimedia Lugano 2017

Assieme ai concorsi e ai premi di sabato mattina (digitale nella salute, editoria in transizione, comunicazione virale), il tema del Möbius 2017 è "La città intelligente (smart city) e la felicità urbana".

Smart city, ovvero la “città intelligente”. A dire il vero l’aggettivo “smart”, di uso corrente in italiano, può avere parecchi altri signi cati: “rapido, efficace, chic...”, ma anche “piccolo” (prezzi smart). E chissà che una città intelligente non debba prima di tutto preoccuparsi di restare piccola, o perlomeno non troppo grande, in contrapposizione a certe metropoli e alle loro delicate evoluzioni, che passando dalla megalopoli potrebbero arrivare alla necropoli.

A indicare con autorevolezza la strada del dibattito sulla città desiderabile e sulla smart city, due personalità di grande respiro: l’architetto Mario Botta e lo psicotecnologo Derrick de Kerckhove.



Vincitori edizione 2017

Möbius Giovani - Comunicazione viraleStudenti del corso di comunicazione visiva della SUPSI presentano le loro narrazioni virali più originali per lanciare in rete la mostra su Magritte, da settembre 2018 al LAC.07 Ott 2017, 11:45 - 12:15
Möbius Giovani
Treccani Scuola - La nuova scuola è onlineIstituto della Enciclopedia Italiana, Roma07 Ott 2017, 11:05 - 11:25
Grand Prix Möbius editoria in transizione
Fondazione Möbius Lugano

Fondazione Möbius Lugano

 

Contatto:

info@moebiuslugano.ch

Seguici anche su