"Cancelcultura", robotica educativa, resoconto conferenza Pietro Supino
“Cancellare tutto!” Dal politically correct alla cancel culture, tra Stati Uniti ed Europa
Siamo forse agli albori di una “guerra culturale”, combattuta a suon di censura e mobbing online? O si tratta dell’ennesima moda americana che non prenderà piede in Europa? Costanza Rizzacasa d’Orsogna (saggista, giornalista al Corriere della Sera) ci guida nei meandri della rivoluzione politicamente corretta della cancel culture.
Robotica, educazione e ambiente: la mia storia e la storia del mio Thymio
L’uso della robotica delle scuole non è una novità. Quello che non è mai successo è che il robot in questione fosse al contempo accessibile, economico e al 100% svizzero. Francesco Mondada ci racconta l’esperienza di Thymio, punto d’unione della tradizione ingegneristica ed educativa elvetica.
Venerdì 13 ottobre 2023, ore 14.00 Auditorium USI - Lugano
L'incontro promosso dalla Fondazione Möbius a Lugano aveva l'intento di sondare il punto di vista di un attore di primo piano della scena editoriale e culturale svizzera. Pietro Supino, nel suo ruolo di Presidente di TX Group, cioè di un grande gruppo “di intrattenimento, informazione, orientamento e assistenza” (come recita la sua presentazione nel sito aziendale) di cui fanno parte tra gli altri Tamedia e 20minuti, ha proposto la sua esperienza a un folto pubblico in cui spiccavano alcune personalità del mondo dell'editoria e numerosi giornalisti ticinesi.
Disiscrizione Ricevete questa newsletter in quanto presenti nei contatti della Fondazione Möbius Lugano. Se non volete più ricevere la nostra newsletter cliccate il seguente link: