Scarica il programma in formato PDF
Giovedì 2 ottobre 2025
Come sono cambiati i valori dei giovani? Che cosa conta per loro oggi? E in che modo il loro consumo mediatico si è trasformato in venticinque anni? Servendoci di dati raccolti nel lungo periodo in Svizzera, cercheremo di illustrare queste evoluzioni.
Venerdì 3 ottobre 2025
Sabato 4 ottobre 2025
Valutazione dell’esperienza, portata avanti da studenti SUPSI del primo anno in comunicazione visiva, di produzione video sul tema “giovani e democrazia”, con particolare riferimento alle sollecitazioni della democrazia diretta elvetica.
Per celebrare il decimo anniversario della Fondazione Möbius, viene consegnato un Premio Speciale dedicato a “Giovani e democrazia” a Chino Sonzogni, promotore e responsabile de La gioventù dibatte.
A Maria Grazia Giuffreda, direttrice associata del Centro Svizzero di Calcolo Scientifico (CSCS), il premio dedicato all’IA al servizio della società.
Vai all'archivio degli interventi
Vai all'archivio delle edizioni
Fondazione Möbius Lugano
Contatto:
info@moebiuslugano.ch
Seguici anche su: