Ritorna

Incontro, VIDEO

Serata con il direttore della SSR Gilles Marchand

Prospettive per il servizio pubblico audiovisivo

Il direttore generale della SSR, Società svizzera di radiotelevisione, illustrerà la sua visione del futuro dei media nell’era digitale, nel contesto del servizio pubblico, ma non solo.


La presentazione vuole essere la sintesi efficace e ritmata di un denso contributo di una quarantina di pagine ("Le service public suisse à l'heure du grand débat"), che Gilles Marchand ha pubblicato nel 2016, presso le edizioni Slatkine di Ginevra.


L’incontro d’eccezione intende dare ampio spazio alle domande del pubblico. La conferenza si svolgerà in francese; le domande potranno essere poste in italiano.


Dopo il saluto del sindaco di Lugano e presidente della Fondazione Möbius Marco Borradori, condurrà e animerà l’incontro Alessio Petralli, direttore della Fondazione Möbius e membro del Comitato direttivo di Coscienza Svizzera.

Gilles MarchandDirettore generale SSR

Laureato in sociologia (M.A.), Gilles Marchand lavora alla Tribune de Genève dal 1988 al 1990. Nel 1998 diventa direttore di Ringier Romandie, dopo averne guidato il dipartimento Ricerca, Marketing e Comunicazione.

 

In servizio alla SSR dal 2001, dirige dapprima la Télévision Suisse Romande (TSR) fino al 2010 e poi la Radio Télévision Suisse (RTS) fino al 2017. Nell’ottobre dello stesso anno Gilles Marchand diventa direttore generale della SSR.

Vai alla scheda

Leggi tutto
Torna su