Intelligenza artificiale: tocchiamo ferro. A Lugano la vincitrice del Grand Prix IA 2024
Per motivi famigliari è stata rinviata a data da destinarsi la conferenza di Barbara Caputo, vincitrice del Grand Prix Möbius 2024 per l’intelligenza artificiale al servizio della società, prevista al Campus Est USI-SUPSI lunedì 9 dicembre alle ore 18.00 per raccontare le sfide umane e tecnologiche dello sviluppo sostenibile e inclusivo dell’intelligenza artificiale.
L’Intelligenza Artificiale ha bisogno di grandi infrastrutture di calcolo e di un modello di sviluppo sostenibile e inclusivo affinché il suo sviluppo non sia appannaggio di pochi.
Viviamo ora in un momento storico in cui l’IA è molto muscolare: chi ha più dati vince, chi ha più unità di calcolo vince, chi ha più ricercatori a fare massa critica vince. Come si declina tutto ciò nella società di oggi e di domani, che implicazioni ha sulla nostra economia, sulla nostra società e sul nostro sistema educativo?
Disiscrizione Ricevete questa newsletter in quanto presenti nei contatti della Fondazione Möbius Lugano. Se non volete più ricevere la nostra newsletter cliccate il seguente link: